In corso a Tehran una mostra di tradizionali copricapo

Si sta tenendo in questi giorni a Teheran, presso la sala del monumento cagiaro Khanat, a sud della capitale, una delle più grandi e spettacolari esibizioni di copricapo tradizionali mai vista, in uno spazio fieristico che ospita ben 130 stand e 155 artisti provenienti da ogni parte del Paese.

Mostra di colori e stoffe pregiate che vengono offerte ai visitatori secondo un prezzo scontato del 30% rispetto a quello di listino normalmente applicato nelle botteghe artigianali, una ragione in più per raggiungere piazza Amin us-Sultan dove si tiene l'evento.

Tra gli stand, inoltre, è possibile ammirare dal vivo almeno una sessantina di artisti che ricamano i propri copricapo direttamente sul posto, mostrando le proprie tecniche e svelando parte dei propri segreti.

Una grande esibizione destinata a fare il pieno di pubblico secondo quanto annunciato in conferenza stampa anche dal deputato iraniano all'Organizzazione del Turismo e della Tutela Culturale, Tahmineh Daniali, il cui dipartimento si occupa proprio di salvaguardare le espressioni culturale antiche del Paese, tra cui, appunto, la produzione manifatturiera dei copricapo tradizionali.

A lato dell'evento, anche varie esibizioni musicali e cinematografiche a tema.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

10/06/2010

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Alert: Content is protected !!