Film iraniano-polacco sugli emigranti ‎polacchi durante la II Guerra

L'Iran e la Polonia hanno raggiunto un accordo per produrre un film incentrato sull'immigrazione polacca in Iran durante il secondo conflitto mondiale.

E' stato annunciato che annunciato sabato in un comunicato stampa che il regista iraniano Khosro Sinaii dirigerà Winter Train in collaborazione con un produttore polacco. Secondo l'accordo, il cast e lo staff tecnico saranno forniti da entrambi i paesi in base al loro potenziale per la realizzazione della pellicola.

Le riprese avverranno in entrambi i paesi e dovrebbero essere completate entro un anno. Pytlak, rappresentante culturale della Polonia, ha detto che la Polonia farà del suo meglio per la realizzazione del film, il cui scopo è testimoniare un avvenimento storico molto importante.

La II Guerra mondiale fu devastante per la Polonia: non solo la popolazione ebraica del paese venne quasi completamente annientata, ma anche milioni di polacchi non ebrei morirono. Buona parte della popolazione fu costretta a fuggire dalla patria per cercare rifugio in altri paesi, tra i quali l'Iran.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

23/11/2010

Potrebbe anche interessarti…

Rassegna cinematografica a Roma

Rassegna cinematografica a Roma

"Legami di celluloide. Poetica e sentimenti del nuovo cinema iraniano" a Roma presso la Casa del Cinema dal 13 al 15...

0 commenti