Mondiali calcio a 5: all’Italia basta il pareggio con l’Iran (5-5) per la semifinale

Brasilia -– Rocambolesco recupero della nazionale italiana che agguanta il pareggio con l'Iran all'ultimo minuto di gara e si guadagna l'accesso alla semifinale che si terrà giovedì 16, a Rio de Janeiro (17:30 ora italiana).

Allo stupore suscitato da una gara ricca di gol e colpi di scena, segue l'amarezza da parte iraniana per il successo sfiorato appena e svanito solo quando l'ultima rete di Bertoni ha fissato il risultato sul 5 pari. In campo, tuttavia, si è visto un'Iran agguerrito e con un ottimo assetto tattico, tanto da esser capace non solo di inventare vincenti geometrie di gioco, ma anche di ribaltare il risultato quando questo si era già fatto sfavorevole nei primi minuti di gioco: dopo il doppio vantaggio azzurro, l'Iran ha infatti pareggiato i conti nello stesso primo tempo con un tiro centrale di Masoudi, salvo poi essere battuto nuovamente a rete dall'azzurro Foglia prima di andare al riposo.

Il recupero è tutto in una rincorsa tra le due formazioni che porterà al sofferto pareggio in extremis dell'Italia: al rientro dagli spogliatoi, l'Iran riesce a passare nuovamente in vantaggio ben due volte, ma per ben due volte gli azzurri recuperano vanificando definitivamente ogni sforzo dell'apprezzabile formazione di Hossein Shams.

Questo il tabellino della gara:

Iran: Nazari, Taheri, Hashemzadeh, Hassanzadeh, Daneshvar; Gharehmani, Azimaeidivkolaei, Ashgari, Tayyebi, Latifi, Masoudi, Abrearinia. Commissario Tecnico: Hossein Shams.

Italia: Feller, Grana, Nora, Bertoni, Foglia; Pellegrini, Jubanski, Battistella, Assis, Morgado, Farina, Zanetti. Commissario Tecnico: Alessandro Nuccorini.

Arbitri: Kidson (Asutralia) e Torok (Ungheria).

Reti: pt 1'17″ Grana (It), 8'06″ Grana (It), 10'49″ Masoudi (Ir), 12'23″ Masoudi (Ir), 14'32″ Nora (It); st 6'30″ Hashemzadeh (Ir), 8'29″ Hassanzadeh (Ir), 10'56″ Fabiano (It). 15'30″ Daneshvar (Ir), 19'10″ Bertoni (It).

Note: ammoniti Assis.

Ora bisogna attendere le gare del girone F per stabilire chi sarà l'avversaria azzurra.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

15/10/2008

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti