I bambini di Isfahan dipingono i sogni sulle uova di Nowruz

Teheran – I bambini di Isfahan saluteranno l’anno nuovo iraniano, la rinascita della natura e il verde della primavera dipingendo le uova con disegni colorati che rappresentano le loro speranze e i loro sogni.

Il dipartimento per lo Sviluppo Intellettuale dei Bambini e dei Ragazzi a Isfahan sta organizzando il festival della pittura sulle uova e ha invitato i bambini di Isfahan a presentare le loro uova decorate alla biblioteca n. 10 del dipartimento il 6 marzo.

Il dipartimento selezionerà e annuncerà i vincitori durante una festa il 9 marzo in concomitanza con la giornata nazionale della piantagione degli alberi. La festa è stata organizzata per fare riflettere i bambini sulle problematiche legate all'ambiente naturale e per incoraggiarli a proteggerlo.

La deliziosa tradizione di dipingere le uova prima di Nowruz (il nuovo anno iraniano inizia il 21 marzo) e di aggiungerle alla decorazione della tavolata rituale dell'Haft Seen si è aggiunta recentemente. Le uova colorate sono state consegnate ai bambini che li porteranno nelle case dei loro parenti. La decorazione dell'Haft Seen include sette oggetti che iniziano con la lettera persiana ““seen”” che è pronunciata come una ““s”” italiana.

Gli oggetti sono Sib (mela), Samanu (un dolce a base di semi di grano), Seer (aglio), Sekkeh (monete), Sommaco o Sumac (una spezia), Serkeh (aceto) e Sabzeh (semi verdi germogliati).

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

11/03/2008

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti