L’Iran e la Germania promuoveranno la cooperazione turistica

Il responsabile del patrimonio culturale, dell'artigianato e del turismo iraniano Masoud Soltanifar e l'ambasciatore tedesco in Iran Michael Freiherr von Ungern hanno sottolineato la necessità che entrambi i paesi a rafforzino la cooperazione turistica.

Essi hanno inoltre sollecitato l'istituzione di un gruppo di lavoro per studiare sistemi che rafforzino la cooperazione reciproca nel campo culturale e del turismo. I due paesi hanno avuto buone relazioni culturali e sociali nel corso della storia, ha detto Soltanifar.

Ha anche salutato i legami culturali esistenti tra l'Iran e la Germania e ha detto che un certo numero di protocolli d'intesa è stato firmato dai due paesi.

“Date le politiche del governo di 'Prudenza e speranza' basate su un incremento d'interazione con altri paesi e sulla distensione, vogliamo favorire la presenza attiva dell'Iran sulla scena internazionale nonché lo sviluppo di rapporti con altri paesi”, ha detto.

Descrivendo la Germania come una delle destinazioni turistiche più importanti al mondo, Soltanifar ha affermato che l'Iran potrebbe essere tra gli stati più appetibili grazie al suo potenziale storico, culturale e ambientale. Il funzionario tedesco, da parte sua, ha fatto riferimento al fatto che ci sono sempre più turisti stranieri che desiderano visitare i monumenti dell'Iran; inoltre, il paese ha ormai sviluppato la capacità di attirare turisti tedeschi.

I turisti europei e i turisti stranieri in generale sono interessati a visitare le bellissime città e i rari paesaggi che l'Iran può offrire. Freiherr von Ungern ha anche detto che gli scavi archeologici possono servire come area privilegiata di cooperazione tra i due paesi.

Fonte: Irna

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

21/05/2014

Potrebbe anche interessarti…

0 Comments