In Iran le donne manager sono aumentate del 170%

Teheran –- Il responsabile dell'ufficio per le donne e le famiglie del Ministero degli Interni ha recentemente affermato che il numero delle donne con ruoli dirigenziali è aumentato del 170% dal 1979, anno della Rivoluzione islamica.

Secondo Mehri Souizi il coinvolgimento delle donne nella vita sociale, culturale e politica è aumentato del 170% negli ultimi anni.

Descrivendole come il più grande potenziale umano della Repubblica islamica, Suizi ha detto che le donne hanno potuto scoprire il loro talento nel corso degli ultimi 30 anni.

Suizi ha poi aggiunto che prima della Rivoluzione islamica le donne costituivano il 70% degli analfabeti nel paese, mentre oggi rappresentano il 70% degli studenti universitari.

Il consulente del ministro dell'istruzione ha detto che 540 donne colte hanno trovato impiego nei centri educativi sparsi nel paese.

Suizi ha parlato dei problemi culturali come delle questioni più importanti che le donne devono affrontare nella società e ha chiesto sforzi significativi per risolverli.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

20/07/2009

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti