Siete qui
Home > Turismo > Un Treno del Turismo in tour in Iran

Un Treno del Turismo in tour in Iran

Fallback Image

Teheran –- Per ogni tappa, una cultura differente: è questo il nuovo modo in cui sarà possibile in Iran scoprire davvero tutte le diverse culture che lo compongono, semplicemente viaggiando a bordo di un treno, seguendo un percorso virtuale.

Un treno speciale, di nome Tourism Train, diventerà presto un'installazione permanente nel complesso storico culturale SaudAbad di Teheran, e porterà virtualmente a spasso per l'Iran tutti quei turisti che vogliano approfondire le numerose sorprese culturali che un territorio molto vasto come quello iraniano non sempre rende facilmente accessibili in un unico viaggio.

Le esibizioni illustreranno su schermo tutti i gruppi etnici di cui è composta la popolazione iraniana, aiutando il turista a scegliere quali città o villaggi visitare, magari in breve tempo, a seconda delle proprie preferenze, come spiega la direttrice del centro culturale, Esmat Shayeq.

Sarà dunque possibile esplorare la cultura iraniana a partire dalle tribù nomadi, scoprendo ad esempio quali sono tutt'oggi i loro rituali, come sono organizzate le relazioni in famiglia e come si svolgono i riti del matrimonio e del funerale.

L'iniziativa rappresenta senz'altro un fresco impulso all'industria del turismo, settore promettente dell'economia iraniana che necessita ancora di investimenti e nuove idee.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Articoli simili

Top