Siete qui
Home > Tecnologia > L’Iran produce catalizzatori Euro 4

L’Iran produce catalizzatori Euro 4

Fallback Image

L'Iran è riuscito a costruire catalizzatori usati nella produzione di benzina Euro 4 mentre si sforza di distribuire carburante premium in tutte le province.

La società iraniana Exir Novin Farayand Asia ha lanciato la linea di produzione del catalizzatore con la collaborazione della SPEC (l'azienda che fornisce l'equipaggiamento e i servizi tecnici e ingegneristici alle industrie petrolchimiche).

La fabbrica appena costruita fornirà alle raffinerie e alle industrie petrolchimiche iraniane otto catalizzatori necessari alla produzione di benzina di alta qualità .

I prodotti della compagnia saranno utilizzati negli impianti petrolchimici di Bandar Abbas, Nouri e Bou Ali Sina, oltre che in altre raffinerie in tutto il paese.

Durante la cerimonia di inaugurazione del prodotto, il viceministro del petrolio e dell'industria petrolchimica Abbas Sheri Moqaddam ha detto che nessuno aveva previsto che l'Iran sarebbe stato in grado di produrre questi catalizzatori.

Egli ha espresso la speranza che la società possa esportare i suoi prodotti verso i mercati internazionali.

Sheri Moqaddam ha sollecitato ulteriori sforzi per produrre altri catalizzatori necessari all'industria del petrolio, del gas e dei prodotti petrolchimici.

L'Iran ha notevolmente ampliato la gamma e il volume della sua produzione petrolchimica negli ultimi anni.

La Repubblica islamica dell'Iran, che possiede la terza riserva petrolifera accertata del mondo e le più grandi riserve di gas naturale, è determinata a diventare il più grande produttore petrolchimico in Medio Oriente.

Fonte: Tasnim

Articoli simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top