Il kolossal religioso sul profeta Muhammad (as), prodotto dal famoso regista iraniano Majid Majidi verrà proiettato nel 2014.
“Mentre ci sono 250 film su Gesù Cristo, 120 film su Mosè, 80 circa gli altri profeti e 40 film su Buddha, c'è solo 'il Messaggio' dedicato alla vita del profeta Muhammad”, ha detto Majid.
La recente interpretazione cinematografica di Majid, che è attualmente in fase della post-produzione, si concentra sulla vita dell'Inviato di Dio(as) dalla sua infanzia fino alla sua profezia.
Per descrivere la storia nel modo più accurato possibile, i documenti storici e i fatti, sono stati compilati con l'aiuto di studiosi musulmani, storici e religiosi provenienti da diversi paesi musulmani, tra cui Iran, Marocco, Tunisia, Libano, Iraq e Algeria.
L'italiano Vittorio Storaro, direttore della fotografia italiano e vincitore di tre premi Oscar ha inoltre contribuito a questo grande progetto.
Majid Majidi è un acclamato regista iraniano, produttore cinematografico e sceneggiatore i cui film hanno toccato molti temi e generi, vincendo numerosi premi internazionali.
Fonte: Irib in italiano
0 commenti