Siete qui
Home > Cinema > Il film Nader e Simin al Festival di Hong Kong

Il film Nader e Simin al Festival di Hong Kong

Fallback Image

Il film iraniano Nader e Simin: una separazione, vincitore dell'Orso d'oro, è stato invitato al Festival cinematografico internazionale di Hong Kong.

Questo dramma familiare, tra i titoli di maggior successo della Berlinale 2011, ha attirato l'attenzione degli organizzatori della kermesse di Hong Kong. Il festival si terrà nella città cinese dal 20 marzo al 5 aprile prossimi.

Il film, interpretato da Leila Hatami e Shahab Hosseini, racconta le vicende di una coppia che sta divorziando e che deve affrontare il problema dell'affidamento del figlio.

Il festival proporrà retrospettive del celebre regista iraniano Abbas Kiarostami e dei registi cinesi Jia Zhangke e Kuei Chih-Hung.

Nader e Simin: una separazione ha vinto l'Orso d'oro come miglior film durante la recente edizione del Festival di Berlino, mentre il cast ha vinto l'Orso d'argento per il miglior attore e la migliore attrice.

L'Hollywood Reporter ha scritto che la pellicola iraniana vincitrice a Berlino potrebbe comparire nella rosa dei film stranieri candidati all'Oscar dell'anno prossimo.

Articoli simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top