Siete qui
Home > Teatro > Il cantante Qorbani partecipa allo spettacolo di burattini Hafez

Il cantante Qorbani partecipa allo spettacolo di burattini Hafez

Fallback Image

Il cantante Alireza Qorbani si è unito allo spettacolo di marionette Hafez ed eseguirà il ruolo del protagonista.
Behruz Gharibpur, direttore del Gruppo teatrale Aran, ha rivelato all'agenzia ISNA che Qorbani partecipa alle prove dello spettacolo sin dalla fine di febbraio.

Il direttore, che ha già rappresentato gli spettacoli per marionette Macbeth, Ashura, Rustam e Sohrab e Rumi, ha detto che questa volta vuole produrre un'opera diversa e rappresentarla in un modo mai visto finora.
Infatti ha detto: “Vorrei che gli spettatori si dimenticassero degli spettacoli visti in precedenza, che non riscontrassero similitudini tra le opere. Ecco perché ho insistito nel cercare la collaborazione di nuovi compositori e cantanti.”
Per quanto riguarda la tempistica della messa in scena, Gharibpur ha affermato di avere iniziato la fase di produzione prima di firmare qualsiasi contratto. Ritiene che lo show comparirà sul palco a Shiraz in concomitanza delle cerimonie per la festa nazionale di Hafez (12 ottobre).
Egli ha inoltre affermato che Shakhehnabat (conosciuta come fidanzata di Hafez) è la prima marionetta progettata dal designer Ali Pakdast.
Gharibpur ha recentemente rappresentato Macbeth, Rustam e Sohrab e Rumi al XXIX Festival internazionale del teatro di Fajr, svoltosi a Teheran il mese scorso.

Articoli simili

Lascia un commento

Top