Teheran – Asghar Farhadi intende donare l'Orso d'Argento al Museo del Cinema iraniano. Ha vinto il premio come miglior regista per A proposito di Elly in occasione del 59mo Festival del Cinema di Berlino.
Farhadi, alla Berlinale per promuovere il suo film con le attrici Merila Zarei, Rana Azadivar e con l'attore Peyman Moadi, è tornato in patria martedì mattina.
Asghar Farhadi mostra l'Orso d'Argento come miglior regista dopo il suo arrivo all'aeroporto “Imam Khomeini” il 17 febbraio. Ha vinto il premio per A proposito di Elly in occasione del 59mo Festival del Cinema di Berlino.
Egli è stato calorosamente accolto dalla moglie, la regista Parisa Bakhtavar, e dalla figlia, oltre che da molti altri membri del suo entourage e dai giornalisti.
Nel suo breve discorso, ha espresso la sua felicità per le reazioni positive del pubblico alla sua nuova produzione, sia a Berlino sia in Iran.
Farhadi, inoltre, ha vinto un Simorgh di Cristallo come miglior regista al 27mo Festival del Cinema di Fajr.
Il produttore cinematografico Mahmud Razavi ha annunciato che a breve ci sarà una conferenza stampa con il regista Farhadi e gli altri membri del cast e della troupe.
A proposito di Elly racconta la storia di alcuni iraniani del ceto medio che si recano sul Mar Caspio; il viaggio, però, si trasforma in una tragedia quando essi provano a difendere i loro costumi.
0 commenti