Siete qui
Home > Sport > Iran e Italia prossime avversarie nel mondiale di calcio a 5

Iran e Italia prossime avversarie nel mondiale di calcio a 5

Fallback Image

Rio de Janeiro – Finalmente completo dopo le ultime partite disputatesi, il quadro delle squadre che accedono alla seconda fase a gironi del campionato mondiale di calcio a 5 in Brasile vede insieme, prossime avversarie, Italia e Iran che si affronteranno a Brasilia martedì 14 (ore 15 e 30 italiane).

Nello stesso girone, quello E, giocheranno anche la formazione Ucraina e quella del Brasile padrone di casa: un compito non facile, dunque, per le nazionali italiana e iraniana che, oltre ad affrontarsi a vicenda, dovranno anche misurarsi con i notoriamente ostici brasiliani, galvanizzati dal pubblico locale, e con gli ucraini ormai rispettati calcisticamente a livello internazionale.

La qualificazione alla seconda fase del mondiale è già un risultato soddisfacente per l'Iran, intanto Alessandro Nuccorini, commissario tecnico degli azzurri, commentando i compagni di girone, spende parole di stima ed elogio per la nazionale iraniana:

“L'Iran ha fatto registrare il risultato più sorprendente del mondiale, imponendo il pareggio per 3 a 3 alla Spagna campione del mondo in carica dopo essere stato in vantaggio anche per 3-0. Questo risultato la dice lunga sul valore degli asiatici”.

Nell'altro raggruppamento, il girone F, si affronteranno la Spagna campione del mondo in carica, la Russia, l'Argentina e il Paraguay. Da regolamento, accedono alle semifinali le prime due classificate di ciascun girone.

Articoli simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top