Siete qui
Home > Teatro > I narratori Torabi e Cuticchio reciteranno a Cervia

I narratori Torabi e Cuticchio reciteranno a Cervia

Fallback Image

Roma – Due importanti narratori provenienti dall'Iran e dall'Italia, Valiollah Torabi e Mimmo Cuticchio reciteranno al festival internazionale delle marionette e delle figure di Cervia dal 7 all'11 maggio.

Al fine di aiutare l'introduzione della cultura iraniana, gli organizzatori del festival stanno progettando di allestire una “casa del tè” chiamata “Café Isfahan” in puro stile tradizionale iraniano.

La casa del tè servirà da teatro per le narrazioni e gli spettacoli delle marionette iraniane. Oltre alla sua speciale performance da singolo, Torabi (noto ai più con il nome di Morshed Torabi) farà una performance in coppia con Cuticchio. Due altri registi teatrali iraniani, Davud Fa'thali Beigi e Fahimeh Mirzahosseini, terranno dei discorsi sul tema della narrazione in un seminario che si terrà parallelamente all'evento.

La troupe del teatro “Apple Tree” metteranno in scena anche alcune parti della commedia “Bald Champion” durante il festival.

La troupe ha partecipato alla scorsa edizione del festival e ha donato una delle sue marionette di Mobarak al “museo internazionale delle marionette” di Palermo.

Articoli simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top