Siete qui
Home > Cinema > Marjane Satrapi a Roma

Marjane Satrapi a Roma

Fallback Image

Per il ciclo “Il Paese delle donne” Marjane Satrapi ha incontrato il suo pubblico italiano martedì 25 marzo all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

L'artista iraniana, che nella graphic novel ““Persepolis”” ha raccontato la sua infanzia e la sua adolescenza in un Iran sconvolto dagli eventi degli ultimi 30 anni – la caduta dello shah, la vittoria della Rivoluzione Islamica e il disastroso conflitto con l'Iraq -, dopo essere stata premiata a Cannes per il film d'animazione tratto da “Persepolis”, a febbraio ha partecipato agli Oscar.

Il film, appena uscito in Italia, è già uscito anche in altri 40 Paesi. All'Auditorium di Roma, in una sala gremita di gente, Satrapi ha confessato che intende riprendere a disegnare e a scrivere.

In quest'ultimo anno – Satrapi ha spiegato – ho girato talmente tanto che mi sono un pò inaridita. Ho bisogno di leggere, andare al cinema, osservare gli altri. Altrimenti come faccio a trovare ispirazione?”. In merito all'Iran, Marjane Satrapi sottolinea che la situazione potrebbe migliorare per le donne, che oggi – tra le altre cose – sono il 64 per cento degli iscritti all'università .

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Articoli simili

Top