Siete qui
Home > Economia > Il Gasdotto della Pace tra Iran, Pakistan e India

Il Gasdotto della Pace tra Iran, Pakistan e India

Fallback Image

Teheran – Più del 60% della sezione iraniana del progetto ““un gasdotto per la pace”” è stato costruito. La sezione iraniana del gasdotto che percorre più di 902 chilometri è stata fatta e sono state costruite il 66% delle tubature.

Il gasdotto che unisce l'Iran all'India, conosciuto con il nome di ““gasdotto della paceà, sarà lungo 2.775 chilometri e porterà il gas naturale dall'Iran al Pakistan all'India.

Il progetto che prevede una spesa di 7 bilioni di dollari si chiuderà tra tre o al massimo cinque anni e produrrà dei benefici sia in India che in Pakistan, che non possiedono sufficienti riserve di gas naturale per soddisfare il loro fabbisogno di energia che cresce rapidamente.

Il gasdotto porterà in Pakistan 3.2 bilioni di metri cubici di gas naturale e 2.1 bilioni di metri cubici in India ogni giorno a partire dal 2011. Anche il deputato del Ministero degli Esteri agli affair economici ha dichiarato che L'Iran è pronto a firmare il contratto per il ““gasdotto della pace”” al più presto possibile.

L'Iran è sicuro che il contratto sarà firmato se tutte le parti coinvolte prenderanno la decisione finale; ha detto Mohsen Talaei aggiungendo che stanno cercando di trovare un punto di incontro riguardo al prezzo e al tasso di transizione.

Articoli simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top