Gli investimenti nelle Zone di Libero Commercio in Iran crescono del 15%

Teheran – Il volume degli investimenti nelle zone libere dal commercio dell'Iran nell'attuale anno iraniano (iniziato il 21 marzo 2007) รจ cresciuto del 15 percento rispetto all'anno precedente, ha detto il direttore responsabile dell'economia delle zone di libero commercio

Mahmud Salahi ha detto “Attrarre gli investimenti interni e stranieri e promuovere le esportazioni attraverso le zone di libero commericio sarebbe una spina dorsale per lo sviluppo dell'economia del Paese”. “Il settore privato รจ stimato per piรน del 70% degli investimenti totali nelle zone libere” ha aggiunto il funzionario, dichiarando che il settore privato รจ preparato a investire in altri campi potenziali.

Secondo la definizione legalmente accettata che le “free trade zones” e le zone con una speciale economia sono quelle parti del territorio iraniano che sono governate secondo le leggi speciali e statuti e sono escluse dalle leggi del governo della madrepatria.

Queste zone non sono sottoposte alle autoritร  doganali. Il parlamento iraniano ha approvato il “Free Zones Act” nel settembre 1993: Kish Island, Qeshm Island e il Port of Chabahar sono state dichiarate “zone libere” in Iran.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

12/03/2008

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti