Siete qui
Home > Cinema > Majid Davoodi vince il Premio Speciale della Rassegna Internazionale Umoristica

Majid Davoodi vince il Premio Speciale della Rassegna Internazionale Umoristica

Fallback Image

“DIRITTI, inviolabili e universali””, è il tema che quest'anno ha messo alla prova i 330 autori, di 56 Paesi, partecipanti alla 46^ edizione di “Umoristi a Marostica”.

La giuria 2014 della Rassegna Internazionale di Grafica Umoristica – presieduta da Silver, il ““papà “” di Lupo Alberto e composta inoltre da Massoud Shojai Tabatabai, Ferruccio Giromini, Fabio Magnasciutti, Marilena Nardi, Alessandro Tich, Giòx & Maurizio Minoggio, Comune di Marostica e Gruppo Grafico Marosticense – ha esaminato le opere in concorso, rilevando ““una partecipazione particolarmente generosa e ricca di stimoli e risultati in sintonia con il tema proposto””.

Il Grand Prix Internazionale Scacchiera 2014 è stato quindi assegnato, all'unanimità , ad Andrei Popov (Russia); il Gran Premio Speciale ““Marco Sartore”” a Majid Davoodi (Iran) e il Gran Premio Speciale ““Sandro Carlesso”” a “Žarko Lueti” (Croazia).

Il Premio Internazionale Umoristi a Marostica delle opere finaliste è stato assegnato a pari merito a Marco D'Agostino (Italia), Hicabi Demirci (Turchia), Lorenzo De Pretto (Italia), Sergio Ribeiro Lemos (Brasile), Homayoun Mahmoudi (Gran Bretagna), Federico Ricciardi (Italia), Marco Spadari (Italia), Predrag Srbljanin (Serbia), Julia Pavlovan (Italia) e Ross Thomson (Gran Bretagna).

La tradizionale cerimonia di premiazione e l'altrettanto immancabile inaugurazione della mostra delle opere premiate e selezionate sono in programma sabato 10 maggio al Castello Inferiore di Marostica.

Fonte: bassanonet.mobi

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Articoli simili

Top