Vittorio Storaro al 32° Festival cinematografico Fajr

Vittorio Storaro, vincitore fra l'altro di tre premi Oscar quale autore della fotografia cinematografica dei film “Apocalypse Now” diretto da Francis Coppola,”Reds” diretto da Warren Beatty

e “L'Ultimo Imperatore”” diretto da Bernardo Bertolucci, è stato l'ospite d'onore della sezione internazionale del 32″° Festival cinematografico Fajr.

Nell'ambito del Festival, Storaro ha tenuto un seminario presso la Casa degli Artisti di Teheran, basato sul suo ultimo libro “L'arte della cinematografia”, che intende sottolineare la fondamentale importanza dell'autore della cinematografia in tutti i film realizzati nel mondo nell'arco di un secolo.

Il 4 febbraio, nel corso della cerimonia di premiazione della sezione internazionale del festival cinematografico, egli ha ricevuto un riconoscimento speciale alla carriera alla presenza del Vice Ministro della Cultura e della Guida Islamica, Hojjatollah Ayyubi.

Nel 2011/2012, Vittorio Storaro ha collaborato con il regista iraniano Majid Majidi alla realizzazione del film “Muhammad” dedicato alla vita del Profeta Maometto, che uscirà prossimamente.

fone: Sito dell'ambasciata italiana in Iran

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

05/02/2014

Potrebbe anche interessarti…

Rassegna cinematografica a Roma

Rassegna cinematografica a Roma

"Legami di celluloide. Poetica e sentimenti del nuovo cinema iraniano" a Roma presso la Casa del Cinema dal 13 al 15...

0 commenti