Siete qui
Home > Cinema > Film iraniano-polacco sugli emigranti ‎polacchi durante la II Guerra

Film iraniano-polacco sugli emigranti ‎polacchi durante la II Guerra

Fallback Image

L'Iran e la Polonia hanno raggiunto un accordo per produrre un film incentrato sull'immigrazione polacca in Iran durante il secondo conflitto mondiale.

E' stato annunciato che annunciato sabato in un comunicato stampa che il regista iraniano Khosro Sinaii dirigerà Winter Train in collaborazione con un produttore polacco. Secondo l'accordo, il cast e lo staff tecnico saranno forniti da entrambi i paesi in base al loro potenziale per la realizzazione della pellicola.

Le riprese avverranno in entrambi i paesi e dovrebbero essere completate entro un anno. Pytlak, rappresentante culturale della Polonia, ha detto che la Polonia farà del suo meglio per la realizzazione del film, il cui scopo è testimoniare un avvenimento storico molto importante.

La II Guerra mondiale fu devastante per la Polonia: non solo la popolazione ebraica del paese venne quasi completamente annientata, ma anche milioni di polacchi non ebrei morirono. Buona parte della popolazione fu costretta a fuggire dalla patria per cercare rifugio in altri paesi, tra i quali l'Iran.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Articoli simili

Top