Investimenti per oltre 5 miliardi di dollari in Iran per il petrolio

Teheran – Gas naturale e petrolio, cuore pulsante dell'economia iraniana, attirano in Iran investitori stranieri pronti a riversare nuovi capitali freschi fino a 5 miliardi di dollari nell'industria della lavorazione dei prodotti primi: lo ha annunciato il presidente della compagnia petrolchimica nazionale che ha salutato con entusiasmo la nuova partnership con dieci capitalisti stranieri pronti a contribuire finanziaramente ai progetti di settore futuri in Iran.

Anche lo scorso anno l'industria petrolchimica ha rappresentato la fetta più importante del prodotto interno lordo iraniano, arrivando a coprire il 95% della produzione stimata dagli esperti per un totale di 4,34 milioni di prodotti (etilene, propilene, buteni, etano, propano ecc. …).
I prodotti dell'industria petrolchimica si definiscono intermedi, in quanto non raggiungono il mercato degli utenti finali, ma sono impiegati come prodotto di partenza per la sintesi di altre molecole. Il presidente, Abdolhossein Bayat, ha anche aggiunto che la compagnia ha avviato da poco un'azienda indipendente in Gran Bretagna per attirare ulteriori investimenti stranieri dopo i nuovi accordi firmati all'estero che porteranno alle casse della compagnia circa 2 miliardi di dollari.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

23/08/2010

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti