La legge sul bilancio permette l’emissione di 9,5 miliardi di euro in obbligazioni

Il governo iraniano ha incluso il rilascio di “€ 9.5 miliardi in obbligazioni nella prossima legge sul bilancio per finanziare lo sviluppo delle infrastrutture.
Secondo l'agenzia Mehr, il progetto di legge autorizza il governo a emettere obbligazioni fino a 1,5 miliardi di euro per finanziare i progetti di infrastrutture nel settore idrico e in quello agricolo.

Il ministero del petrolio è stato autorizzato a emettere fino a 5 miliardi di euro in obbligazioni per garantire il capitale necessario da investire nei progetti in corso. Anche le industrie e le miniere sono state autorizzate a emettere bond fino a un massimo di 2 miliardi per investire in piani economici e per l'ambiente.

La legge autorizza anche le grandi città a emettere obbligazioni fino a 20 trilioni di rial (circa 1,4 miliardi di euro) per poi realizzare progetti di sviluppo e di conservazione dei centri storici.

Il disegno di legge dovrebbe essere approvato dal Parlamento. L'emissione delle obbligazioni è subordinata all'autorizzazione della Banca centrale Iraniana.

Domenica scorsa il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha presentato in parlamento la legge di bilancio del prossimo anno iraniano (marzo 2010-marzo 2011).

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

02/02/2010

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti