Il Masnavi di Rumi tradotto in greco

Teheran – Il Masnavi, immortale capolavoro della letteratura mondiale del mistico e poeta persiano Molana Jalal ad-Din Rumi (1207-1273), è stato tradotto in greco.

Il prezioso volume è stato tradotto in greco da Lina Mystakidou e pubblicato da Sidres Publications. La traduzione è stata sponsorizzata dall'Ufficio di cultura iraniana in Grecia.
“Il Masnavi di Rumi è un grande capolavoro e può ridare la speranza agli uomini che l'hanno persa, aiutandoli a raggiungere un livello maggiore di crescita personale”, ha detto la traduttrice Lina Mystakidou all'agenzia IRNA ad Atene.

“Ho conosciuto le opere di Rumi in un periodo di grande disperazione: avevo perso entrambi i genitori. Ho riacquistato la speranza e ho scoperto quanto siano preziosi i suoi valori morali,” ha aggiunto.

Ella ha aggiunto di avere impiegato dieci anni per completare la traduzione dell'intero Masnavi e che è molto soddisfatta del suo lavoro: “Credo che oggi l'uomo abbia più che mai bisogno delle parole di Rumi. Per promuovere la pace nel mondo e vivere una vita felice bisognerebbe agire secondo le parole di Rumi,” ha sottolineato.

L'UNESCO ha celebrato l'800″° anniversario della nascita di Molana Rumi nel 2007.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

13/04/2009

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti