Il regista Farhadi vuole donare l’Orso d’Argento al Museo del Cinema

Teheran – Asghar Farhadi intende donare l'Orso d'Argento al Museo del Cinema iraniano. Ha vinto il premio come miglior regista per A proposito di Elly in occasione del 59mo Festival del Cinema di Berlino.
Farhadi, alla Berlinale per promuovere il suo film con le attrici Merila Zarei, Rana Azadivar e con l'attore Peyman Moadi, è tornato in patria martedì mattina.

Asghar Farhadi mostra l'Orso d'Argento come miglior regista dopo il suo arrivo all'aeroporto “Imam Khomeini” il 17 febbraio. Ha vinto il premio per A proposito di Elly in occasione del 59mo Festival del Cinema di Berlino.
Egli è stato calorosamente accolto dalla moglie, la regista Parisa Bakhtavar, e dalla figlia, oltre che da molti altri membri del suo entourage e dai giornalisti.

Nel suo breve discorso, ha espresso la sua felicità per le reazioni positive del pubblico alla sua nuova produzione, sia a Berlino sia in Iran.

Farhadi, inoltre, ha vinto un Simorgh di Cristallo come miglior regista al 27mo Festival del Cinema di Fajr.

Il produttore cinematografico Mahmud Razavi ha annunciato che a breve ci sarà una conferenza stampa con il regista Farhadi e gli altri membri del cast e della troupe.

A proposito di Elly racconta la storia di alcuni iraniani del ceto medio che si recano sul Mar Caspio; il viaggio, però, si trasforma in una tragedia quando essi provano a difendere i loro costumi.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

02/03/2009

Potrebbe anche interessarti…

Rassegna cinematografica a Roma

Rassegna cinematografica a Roma

"Legami di celluloide. Poetica e sentimenti del nuovo cinema iraniano" a Roma presso la Casa del Cinema dal 13 al 15...

0 commenti