Arriva il visto elettronico per chi vuole viaggiare in Iran

Teheran –- Un visto elettronico (e-visa) per chi non voglia attendere troppo a lungo per visitare le splendide terre d'Iran è la nuova iniziativa del Ministero degli Affari Esteri iraniano che dovrebbe velocizzare le procedure burocratiche necessarie ad accedere al Paese.

Il servizio è già disponibile collegandosi al sito www.evisa.ir e compilando un apposito modulo a cui si viene subito indirizzati direttamente dalla Home Page. Orientarsi è semplice dal momento che il sito prevede versioni in lingua Inglese oltre che Farsi. Dopo 48 ore dalla compilazione corretta del modulo, il richiedente riceve un codice che dovrà essere esibito all'aeroporto d'arrivo in Iran, ottenendo così il rilascio immediato del permesso.

Il Segretario dell'Ufficio per il Turismo nell'ambito dell'Organizzazione per i Beni Culturali Iraniana, Mohammad Reza Poyandeh fa sapere che il servizio di rilascio del visto elettronico è già attivo nel principale aeroporto di Teheran Imam Khomeini, ma sarà presto disponibile anche in altri 10 aeroporti in Iran, tra cui quelli di Mashhad, Shiraz, Isfahan, Tabriz, Kish e Ghesm.

Secondo MohammadReza Poyandeh l'e-visa favorirà non solo lo sviluppo del turismo in Iran, ma aumenterà gradualmente anche la fiducia degli stranieri nel popolo e nelle istituzioni Iraniani.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

29/09/2008

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti