VI Concilio Pontificio per il dialogo inter-religioso a Roma

Roma – Nella Città del Vaticano si è tenuto, tra il 28 e il 30 aprile 2008, il VI Colloquio inter-religioso organizzato dal Concilio Pontificio per il dialogo inter-religioso della Città del Vaticano,e l'Organizzazione per il dialogo inter-religioso e per la cultura e le relazioni islamiche di Teheran intitolato “Dialogo tra le religioni. Fede e Ragione nel Cristianesimo e nell'Islam”.

Il tema scelto per questa edizione, “Fede e ragione nel Cristianesimo e nell'Islam” è stato il tema di un'enciclica di Papa Giovanni Paolo II come anche della lettura di sua santità Papa Benedetto XVI a Regensburg nel settembre 2006.

Questi Colloqui inter-religiosi vengono tenuti ogni due anni, alternativamente a Roma e a Teheran, dal 1994. “Il dialogo sta diventando ogni giorno più necessario in risposta alle nuove sfide che siamo tutti chiamati ad affrontare in nome della nostra fede in Dio e dell'impegno che mettiamo al servizio dell'umanità “, ha detto sua Eminenza il Cardinale Jean-Louis Tauran nel suo discorso di apertura al Colloquio.

Il Presidente del Concilio Pontificio per il dialogo inter religioso ha ringraziato il rappresentante della Chiesa cattolica in Iran presente in sala, monsignor Ramzy Gharmou, Arcivescovo di Teheran e ha auspicato una rinnovata collaborazione tra tutti i credenti.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

29/04/2008

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti