Italia espone le miniature iraniane

Il museo di Lecce annuncia che esporrà una raffinata collezione di miniature tradizionali persiane ad opera di rinomati artisti iraniani.

In un tentativo di incrementare i rapporti turistici tra i due paesi, la scorsa settimana il direttore del museo di Lecce, Antonio Cassiano, e una delegazione italiana ha visitato i siti storici dell'Iran e le località turistiche.

In un meeting con il capo dell'Organizzazione per l'Eredità culturale, l'Artigianato e il Turismo (ICHTO) nel suo quartier generale a Teheran, Cassiano ha definito come sbalorditivo il potenziale turistico e attrattivo dell'Iran.

Dopo il meeting, Cassiano ha detto che presso il museo di Lecce si terrà , il 26 gennaio 2008, una mostra di opere iraniane.

“Ho ricevuto molti suggerimenti preziosi da parte degli artisti iraniani in merito alla mostra, e alcuni di loro hanno già consegnato le loro opere d'arte”, ha aggiunto Cassiano.

La delegazione italiana ha lasciato l'Iran di mercoledì, dopo aver visitato molti famosi artisti iraniani e siti di interesse storico nel paese.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

24/01/2008

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti