Il “Forum degli Artisti Iraniani” ospita la mostra di arti grafiche di Armando Milani

Teheran – Il graphic designer Armando Milani è in viaggio per Teheran dove esporrà le sue opere in una mostra chiamata “Dall'occhio al cuore”, presso il “Forum degli Artisti Iraniani”, dal 26 gennaio al 3 febbraio.

Milani, che fu amico intimo del designer iraniano Morteza Momayyez, terrà un discorso il giorno dell'inaugurazione e il suo workshop, dal nome “Inquinamento delle acque”, avrà inizio il 28 gennaio all'interno del Forum.

Armando Milani era stato chiamato a esporre per commemorare il secondo anniversario della morte di Momayyez nel mese di novembre, ma il programma del Forum era già al completo.

Momayyez è morto di cancro alla prostata a Teheran il 26 novembre del 2005. Era considerato il padre del graphic design iraniano e presiedette il consiglio dei direttori della “Società Iraniana dei Graphic Designers”, dal 1988 al 2004.

Nell'aprile del 2004 fu insignito del premio alla carriera dal “Comitato Internazionale delle Associazioni di Graphic Design”.

Armando Milani è stato professore a New York presso la “Cooper Union” e l'”Art Directors Club”; in Kansas presso l'Università di Lawrence; a Santo Domingo presso la “Parsons School of Design” e a Milano presso l'”Istituto Europeo di Design” e il Politecnico.

Inoltre, dal 1983, Milani è stato membro della “Alleanza Grafica Internazionale”, la più prestigiosa associazione di designer. è stato insignito di numerosi premi, tra i quali, nel 1995, del “New York City Capital of the World” per il migliore manifesto; nel 2000 del “Promosedia International Chairs Show” per il migliore manifesto; e del “Compasso d'Oro” alla Triennale di Milano.

PERSIAN TRANSLATORS

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Traduzioni dal persiano verso altre lingue

PORTALE IRAN.IT IN FARSI

Traduzioni Persiano - Farsi - Italiano - Inglese

Portale Iran.it in Farsi

Scritto da iran.it

30/01/2008

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti